L’obiettivo è quello di evidenziare quanto l’educazione alimentare rappresenti un aspetto da non sottovalutare nel mondo della refezione scolastica.

Da qui la nascita nel dicembre scorso dello ‘Sportello della Nutrizionista’, per le famiglie delle bambine e dei bambini delle scuole di Empoli. Lo sportello è un contatto diretto con la specialista, Susanna Agnello.

Si tratta di una finestra sulla alimentazione, molto utile anche in questi giorni di vacanze estive per tutti gli alunni delle scuole empolesi, dai nidi  all’infanzia, dalle primarie alle medie.


Lo sportello della nutrizionista è una guida sui piatti serviti nelle scuole, sul cibo che viene consumato dalle alunne e dagli alunni nelle mense scolastiche delle scuole cittadine.


Uno sportello sempre attivo che aspetta anche oggi, che ragazze e ragazzi mangiano nelle proprie abitazioni e non a scuola, tutti i genitori per dare consigli utili, ascoltare ogni vostra richiesta, soprattutto anche leggendo gli articoli che la specialista pubblica on line nella sezione dedicata all’argomento al link: https://www.empoli.gov.it/sportello-nutrizionista-susanna-agnello.

Insomma una finestra sull’educazione alimentare.


Empoli: convegno storico sui fatti del 1921 a ‘La Vela’

Vini: 40 bottiglie di rosè battute all’asta per aiutare i malati